MONDO FUTSAL

Serie A planetwin365, chi va in semi? Da domani gara-2 dei quarti. AcquaeSapone spalle al muro

Dopo le battaglie delle gare di andata, per i Quarti di finale Scudetto è già tempo di gara-2. Si gioca a cavallo fra sabato e domenica, con Eboli-Rieti posticipo del 5 maggio. Si riparte con le vittorie di Pesaro, Napoli, Rieti e quella a sorpresa del Maritime. Tutte le partite in diretta su PMGSport Futsal, l’attesissimo Maritime-AcquaeSapone su Sportitalia a partire dalle 19.

SABATO Alle 18.30 a Dosson di Casier la Came proverà a prendersi la prima vittoria contro il Pesaro, per allungare la serie alla “bella”. Fin qui in stagione Bellomo e compagni hanno raccolto solo sconfitte (4 su 4) contro la squadra di Colini, che ha gestito bene le forze controllando senza grossi affanni la partita del Pala Nino Pizza, vinta 4-2. Due gol di scarto anche fra il Napoli e la Meta Catania in quel di Villaricca. Gli azzurri dovranno resistere alla spinta d’urto del PalaCatania, che potrà giocare un ruolo importante in favore della banda Samperi: fischio d’inizio tabellato alle ore 20. Un’ora prima, invece, la gara forse più attesa, anche in virtù del risultato dell’andata: il Maritime, dopo lo scalpo del PalaRoma, ospita l’AcquaeSapone davanti alle telecamere di Sportitalia. Ai siciliani “basta” un pareggio per prendersi la semifinale, mentre i campioni d’Italia in carica, spalle al muro, sono costretti a vincere per tornare al PalaRoma e continuare a difendere lo scettro.

DOMENICA Dopo le emozioni del PalaMalfatti, i quarti di finale si chiudono domenica a Eboli, dove la Feldi proverà a riaprire la serie con il Real Rieti. Si gioca alle ore 20, con un PalaDirceu che, dopo l’esodo di tifosi in terra sabina, è pronto a ribollire di passione.

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF SCUDETTO, QUARTI DI FINALE
GARA 2 – SABATO 4 MAGGIO
 ore 19


CAME DOSSON-ITALSERVICE PESARO
 ore 18.30
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Salvatore Minichini (Ercolano), Simone Tassinato (Padova) CRONO: Marco Mezzarobba (Padova)


MARITIME AUGUSTA-ACQUAESAPONE UNIGROSS
 diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Luigi Alessi (Taurianova), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Tullio Graziano (Palermo)


META CATANIA BRICOCITY-LOLLO CAFFÈ NAPOLI
 ore 20
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Simone Micciulla (Roma 2), Vincenzo Brischetto (acireale) CRONO: Pasquale Caruso (Messina)


DOMENICA 5 MAGGIO
 ore 20

FELDI EBOLI-REAL RIETI
ARBITRI
: Francesco Scarpelli (Ppadova), Michele Bensi (Grosseto), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

 

FONTE: www.divisionecalcioa5.it