EXTRA

BSWW - Via alla stagione a settembre

BSWW intende organizzare tutti i possibili eventi, sempre seguendo le normative delle istituzioni e dei governi globali, con la possibilità di prolungare la stagione fino al febbraio 2021

Come il resto del mondo sportivo, il beach soccer sta soffrendo per l'impatto della pandemia di Covid-19 che sta colpendo l'intero globo.

Ma nonostante le condizioni avverse, Beach Soccer World Wide continua a lavorare per trovare la strada migliore per lo sport, per garantire che tutto sia pronto per entrare in azione non appena le condizioni lo consentano in modo sicuro.

Con la sicurezza degli atleti, degli spettatori e di tutti i soggetti coinvolti nel beach soccer come priorità principale, Beach Soccer World Wide seguirà sempre le raccomandazioni e le istruzioni dei governi nazionali e delle autorità sanitarie internazionali.

"È nostra responsabilità pensare agli interessi primari di tutti e non metteremo mai a rischio la sicurezza delle persone. Anche se il nostro desiderio è di vedere il beach soccer di nuovo al più presto possibile, seguiremo scrupolosamente i passi delineati dai governi e dalle organizzazioni sanitarie internazionali e locali ”, ha dichiarato Joan Cusco, presidente della BSWW.

Tenendo conto di tutto ciò, Beach Soccer World Wide sta pianificando la stagione con l'idea di organizzare le prime competizioni all'inizio di settembre. Il numero finale di tappe e sedi dell'Euro Beach Soccer League sarà definito in un secondo momento, così come le date confermate della Women's Euro Beach Soccer Cup e dell'Euro Winners Cup, per le quali Nazaré rimane la sede prevista.

BSWW sta inoltre prendendo in considerazione un'estensione della stagione 2020 fino a gennaio / febbraio 2021, in modo da aumentare la possibilità del numero massimo di competizioni che si svolgono in quei mesi, con la possibilità di organizzare alcuni eventi al coperto.

In relazione agli eventi programmati finora, la Madjer Beach Soccer Cup, che era stata originariamente programmata per il 18-21 giugno, sarà probabilmente rimandata al 2021, poiché assegnare un fine settimana è stato troppo impegnativo per il comitato organizzatore locale quest'anno.

Tuttavia, la El Salvador Beach Soccer Cup è ancora programmata per andare avanti nel 2020 e le date finali saranno confermate presto.

Nella stessa linea, il NASSC US Open, precedentemente programmato per il 5-7 giugno, è stato rinviato al secondo fine settimana di agosto (7-9).

Rimani aggiornato sulla situazione di questi e altri eventi futuri su beachsoccer.com e sui canali ufficiali BSWW.

Da tutti noi, desideriamo augurare ai nostri giocatori, allenatori, arbitri, tifosi, promotori, sponsor e emittenti televisive il meglio in questi tempi difficili. Grazie a tutti per il vostro spirito, il vostro sostegno e il vostro amore per il beach soccer.

Per favore, stai al sicuro e vinceremo questa battaglia insieme. Ci vediamo presto sulla spiaggia!

 

FONTE: BEACH SOCCER WORLDWIDE (www.beachsoccer.com)