CALCIO GIOVANILE

SPORT VILLAGE QUALIANO - Ufficiale, Francesco D'Alterio approda al Crotone!

Francesco D’Alterio (classe 2002), dopo anni di impegno e soprattutto dopo la vittoria del campionato Giovanissimi Regionali Elite 2016/17 con lo Sport Village Qualiano, arriva a conquistare l’attenzione di una società di Serie A come il Crotone.

Al termine della stagione 2018/19, la società calabrese lo ha invitato prima per una prova di tre giorni e poi per il Torneo di Sorrento "Msc Sorrento 2018–Trofeo Goffredo Acampora", competizione di calcio giovanile riservata alla categoria Under17. Tra i club partecipanti: NapoliBeneventoSalernitanaSorrento (padrone di casa) ed una selezione di giovani talenti greci "Kanonierides FC". Al torneo Francesco D'Alterio ha ricevuto il premio di Miglior Portiere.

Nei giorni seguenti l'ufficialità dell'accordo tra il Crotone ed il presidente Annino Picascia dello Sport Village Qualiano, per il trasferimento del giovane portiere campano: "Sono soddisfatto per aver dato la possibilità ad un mio allievo di rincorrere il suo sogno nel cassetto, quello di diventare un calciatore!"



FONTE: Scuola Calcio Sport Village Qualiano

Articoli correlati